Nel mese di Ottobre del 2024 prenderà il via presso il centro Yoga Chandrasurya, il secondo ciclo della Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga (S.F.I.D.Y. Rimini), sulla scia della tradizione della S.F.I.D.Y. di Milano, storica scuola diretta da Claudio Conte.
La scuola avrà una durata quadriennale e ogni anno prevederà 8 weekend, a cadenza mensile, da ottobre a maggio. Il corpo docenti è composto da insegnanti di fama nazionale e internazionale, sia in ambito di pratica che in ambito accademico, con una pluriennale esperienza nell’ambito della formazione.
Siamo perfettamente consapevoli che questa proposta va un po’ in controtendenza rispetto alle attuali offerte del mercato delle scuole di formazione di durata decisamente inferiore.
Siamo altresì convinti che un percorso così articolato sia in grado di fornire ai partecipanti delle solide basi, pratiche e teoriche (queste ultime non meno importanti) sulle quali costruire un domani sia un eventuale percorso di insegnamento, sia semplicemente una modalità di vivere e praticare lo yoga in maniera più profonda e consapevole.
La scuola nasce nel solco della tradizione della SFIDY di Milano diretta da Claudio Conte, una delle prime scuole di formazione in Italia. Vi invito al seguente link ad ascoltare un’intervista a lui fatta su alcuni temi davvero interessanti relativi allo yoga.
Intervista Claudio Conte
Attualmente è in svolgimento il terzo anno del primo ciclo della scuola; a chi fosse interessato è possibile, con il pagamento di un contributo, partecipare come esterno ad uno dei weekend rimasti per meglio rendersi conto delle modalità di svolgimento del corso. Di seguito il link per consultare le date:
Orari III anno
Sul sito www.yogarimini.it troverete il programma di massima e informazioni sul corpo docente alla sezione “Formazione insegnanti”
Per informazioni dettagliate:
info@yogarimini.it
Torna all’elenco