Avremo il piacere di ospitare un grande insegnante che rappresenta un’eccellenza dello Yoga in Italia

L’ incontro avrà come tema il Raja Yoga, e si svolgerà nella giornata di sabato (pomeriggio 15.00 -18.00 ) e domenica (mattina 9.30-12.30).
 
Ecco una breve descrizione del seminario
 
La pratica dello yoga e la meditazione vengono spesso intese come due aspetti diversi e separati dello stesso percorso. Eppure sia  la parola yoga che la parola meditazione indicano sia il mezzo che la meta ed entrambe ci parlano di uno stato dell’essere privo di intenzione e di dualità: non è forse il nostro sguardo a dividere ciò che divisibile non è?
Può la pratica accogliere e contenere corpo, respiro e mente e, allo stesso tempo, creare le condizioni di un equilibrio che li trascenda?”
 
Daniele vive e insegna a Verbania presso il centro Yoga Kailash da lui fondato. 
www.centroyogakailash.it
 
Per informazioni: info@yogarimini.it
 
Daniele Rabozzi

Daniele ha incontrato la pratica dello yoga nel 1981; le tradizioni che nel corso degli anni hanno influenzato il suo insegnamento sono state il Raja Yoga, trasmesso dagli allievi di Gerard Blitz e lo yoga shivaita del Kashmir, trasmesso da Eric Baret. 
Il suo primo viaggio in India, alla fine degli anni ’80, è stato l’inizio di una serie di soggiorni, esperienze e relazioni che hanno reso l’India la sua seconda casa. In India è nata l’amicizia con Vimala Thakar, maestra spirituale e attivista sociale, che gli ha mostratouna nuova visione dello yoga, oltre i confini del tappetino.                
Insegna presso il Centro Studi Yoga Kailash, da lui aperto a Verbania nel 1995, e presso il Centro Internazionale Mandali sul lago d’Orta; conduce ritiri e seminari residenziali in Italia, in Olanda e in India.

È socio YANI (Yoga ‒ Associazione Nazionale Insegnanti), del cui Consiglio direttivo è stato membro dal 2009 al 2015. 

 
 
 
Torna all’elenco

SEGUI CENTRO YOGA CHANDRASURYA SU

Centro Yoga Chandrasurya di Andrea Farina
Via Oberdan de Giovanni 3 - 47922 Rimini (RN)
P. IVA 04315810400 | C.F. FRNNDR73D02B157M
ATTIVITÀ PROFESSIONALE DISCIPLINATA AI SENSI DELLA L. 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n. 22 del 26.01.2013)

© 2018-2019 Centro Yoga Chandrasurya
© 2018-2019 Centro Yoga Chandrasurya