Pariṇāma è uno dei concetti cardine in tutto il pensiero indiano e in particolare negli Yoga Sūtra. La nozione di mutamento, trasformazione, evoluzione implica la rivisitazione del concetto di causalità: quali cause e quali effetti? Cosa provoca il mutamento? Quali sono le resistenze e gli ostacoli? E infine: il cambiamento è sempre evoluzione o può essere involuzione?
 
Il seminario è aperto a praticanti di qualsiasi livello, si svolgerà nelle giornate di sabato e di domenica. E’ possibile partecipare anche a una singola giornata. 
 
La mattina è solitamente dedicata alla pratica, il pomeriggio dopo pranzo si tratterà inizialmente la parte teorica del seminario, per concludere poi la giornata nuovamente con la pratica.
 
Per informazioni: info@yogarimini.it
 
 
Claudio Conte

Dopo gli studi in scienze politiche e lingue orientali inizia a insegnare yoga nel 1975 e ne approfondisce la conoscenza attraverso lunghi soggiorni in India a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Dal 1982 segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis. E’ stato socio promotore e fondatore della Y.A.N.I. e membro del consiglio direttivo dalla sua nascita sino al 2018.

Insegna in Svizzera e a Milano dove ha diretto per anni il centro studi Yoga “Shakti” e la Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga.

Collabora occasionalmente con il Master in Yoga Studies dell’università di Venezia con interventi focalizzati sulla storia dell’insegnamento dello yoga in Italia e in Europa e le sue future evoluzioni. 

 
Torna all’elenco

SEGUI CENTRO YOGA CHANDRASURYA SU

Centro Yoga Chandrasurya di Andrea Farina
Via Oberdan de Giovanni 3 - 47922 Rimini (RN)
P. IVA 04315810400 | C.F. FRNNDR73D02B157M
ATTIVITÀ PROFESSIONALE DISCIPLINATA AI SENSI DELLA L. 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n. 22 del 26.01.2013)

© 2018-2019 Centro Yoga Chandrasurya
© 2018-2019 Centro Yoga Chandrasurya